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Conciliare dieta e pasti della famiglia
Non siamo tutti uguali di fronte all'aumento di peso e molto spesso, all'interno di una famiglia, non tutti devono sottostare a un regime dietetico.
A volte diventa quindi delicato conciliare la propria dieta con l'alimentazione degli altri membri della famiglia che possono avere diversi fabbisogni nutrizionali.

Non si tratta di predisporre menu diversi per ognuno perché ciò sarebbe ingestibile a lungo termine, si consiglia, invece, di preparare gli stessi piatti per tutta la famiglia che beneficerà di un buon equilibrio alimentare.

Se la sua dieta le "impone" tuttavia delle quantità precise di alimenti (farinacei, pane, carne, formaggio, grassi), questa non si applicherà agli altri che potranno servirsi a piacimento.

Per esempio:

- insalate e verdura cruda: le metta in tavola scondite, con la vinaigrette a parte. Le basterà rispettare le quantità di grassi autorizzate dalla dieta (per esempio, sappia che un cucchiaio da minestra di vinaigrette normale contiene la stessa quantità di grassi di un cucchiaino da caffè di olio).

- Se desidera proporre un piatto di insaccati: aggiunga fette di prosciutto crudo sgrassato, di bresaola, di speck (questi alimenti possono essere consumati come equivalenza di carne magra o pesce). Si ricordi di aggiungere al piatto di affettati anche un misto di verdure crude.

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