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Quale acqua scegliere?
L'acqua rappresenta in media il 60% del peso corporeo di un adulto, solo il 50% di una persona anziana e addirittura il 75% di un neonato.
In una donna di 60 kg, la quantità di acqua è di circa 36 litri.

Ogni giorno perdiamo circa 2 litri d'acqua tra urine e sudorazione, una perdita di liquidi che dobbiamo compensare.
Certo, alcuni alimenti contengono molta acqua, come frutta e verdura. Sapendo che un'alimentazione normale fornisce circa 500 ml di acqua, è necessario completare tale apporto con dell'acqua da bere.

L'unica bevanda indispensabile è l'acqua
È disponibile in diverse forme: acqua del rubinetto, acqua di sorgente, acqua minerale naturale o gassata…

Beve abbastanza acqua durante la giornata?
Si consiglia di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno per ristabilire il suo "equilibrio idrico" ed eliminare le tossine – tanto più se sta dimagrendo.
È vitale bere di più quando fa caldo o quando si pratica uno sport.

In quale momento bere dell'acqua?
È meglio suddividere il suo consumo d'acqua nell'arco della giornata.
Può quindi bere prima, durante e dopo i pasti. Eviti tuttavia di consumare molta acqua durante i pasti perchè può appesantire lo stomaco.

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