Ricordarsi di me Password dimenticata? ?
 Posizione : Home > Clinique du Poids site > Dieta e vita sociale > Dimagrire in modo piacevole
Il metodo LeDiet
Calcola il tuo BMI
Dossier Nutrizione
Le mie domande - le vostre risposte
Enciclopedia nutrizionale
Ricette per la linea
Frutta e verdura
di stagione
Calcolo la mia
attivita fisica
Dimagrire in modo piacevole
Oggi sappiamo che la stragrande maggioranza del fallimento delle diete è dovuto al fatto che le si abbandona prima ancora di aver raggiunto l'obiettivo. Le ragioni di tale abbandono sono la stanchezza, le costrizioni, la fame e le tentazioni.
È successo forse anche a lei? Se non sopporta più una dieta, finirà per cedere e si lascerà tentare da tutto quello di cui si è privato(a)!

Tutti questi fallimenti sono provocati da diete troppo restrittive, troppo rigide, che non tengono conto del piacere per la tavola. Sono spesso monotone e senza sapore. Questo è il punto: gratificarsi!

Gratificarsi significa ritrovare il piacere di mangiare, anche se occorre adattare parzialmente i pasti per rispondere a un'alimentazione sana ed equilibrata.
Come sappiamo, non esiste un modo unico di mangiare ma ne esistono tanti quanti sono i diversi individui. Di conseguenza, non esiste un modo unico di mangiare per dimagrire. L’esperienza dimostra che una dieta, per essere efficace, deve adattarsi allo stile di vita e ai gusti personali e non il contrario.
Tuttavia, ogni tanto bisogna anche sapere fare degli strappi alla regola e ascoltare i propri desideri.

Per una cura dimagrante, terremo dunque conto di questi due punti capitali: gratificarsi con una dieta su misura come pure concedendosi ogni tanto qualche strappo alla regola.

>> Torna al tema "Dieta e vita sociale"