Ricordarsi di me Password dimenticata? ?
 Posizione : Home > Clinique du Poids site > Diete > Cos'è una dieta alimentare?
Il metodo LeDiet
Calcola il tuo BMI
Dossier Nutrizione
Le mie domande - le vostre risposte
Enciclopedia nutrizionale
Ricette per la linea
Frutta e verdura
di stagione
Calcolo la mia
attivita fisica
Cos'è una dieta alimentare?
Naturalmente i nostri programmi di dimagrimento riguardano prima di tutto coloro che desiderano dimagrire. Per perdere peso, non è indispensabile privarsi, vietarsi questo o quell'alimento o adottare sistematicamente delle restrizioni, cosa inutile e addirittura pericolosa.

Proponiamo quindi una dieta alimentare personalizzata nel senso proprio del termine, ossia la migliore alimentazione che permetta al contempo di perdere peso, preservare la salute e conservare le abitudini alimentari culturali, sociali e familiari. Il nostro metodo costituisce l'ANTI-DIETA rispetto all'uso improprio che si fa del termine.

Una domanda ricorre spesso: "come si fa per non riprendere peso dopo aver terminato una dieta?"
Si può parlare di fine dieta quando:
- si ha un'interruzione dell'alimentazione abituale, caso non previsto dal nostro metodo, che intende proseguire l'alimentazione iniziale del candidato: stesso tipo di pasti, stessi alimenti… Naturalmente, correggiamo la frequenza di consumo degli alimenti più "ricchi"

- oppure quando si ha una differenza di apporto calorico troppo elevata rispetto all'alimentazione iniziale, caso ugualmente non previsto dai nostri programmi di dimagrimento poiché la riduzione calorica si limita, per ogni persona, alla quantità necessaria per dimagrire, senza fame né frustrazione.

In conclusione, sono i nostri programmi di dimagrimento ad adattarsi alle persone e non il contrario! Ed elaborare per ogni persona il "proprio" programma di dimagrimento fa sì che scompaia l'idea di "sentirsi a dieta".

>> Torna al tema "Diete"