Ricordarsi di me Password dimenticata? ?
 Posizione : Home > Clinique du Poids site > Dimagrire > Dimagrire combattendo l'invecchiamento
Il metodo LeDiet
Calcola il tuo BMI
Dossier Nutrizione
Le mie domande - le vostre risposte
Enciclopedia nutrizionale
Ricette per la linea
Frutta e verdura
di stagione
Calcolo la mia
attivita fisica
Dimagrire combattendo l'invecchiamento
La speranza di vita si allunga costantemente e cresce con essa la preoccupazione dell'eterna giovinezza. Paradossale? Effettivamente sì, nella misura in cui la percentuale di anziani è sempre più alta mentre tutti i trend celebrano il mito della giovinezza.
Essere magri è uno dei principali diktat della giovinezza: chi dice magro dice in forma, sano e quindi giovane!

Tuttavia, col passare degli anni, spesso è più difficile mantenere una linea slanciata. Ecco che allora ci si sottopone a diete a ripetizione, spesso però troppo restrittive e squilibrate nonché carenti, le quali possono provocare un'accelerazione dell'invecchiamento cutaneo.

Si entra così in un circolo vizioso: bisogna rimanere magri per sembrare giovani, ma una dieta non idonea mette in pericolo la qualità e la giovinezza della pelle.

Come dimagrire preservando la qualità della pelle e combattendo l'invecchiamento?

Non dimagrire troppo velocemente perché:

- Dimagrire troppo velocemente provoca una perdita di tonicità della pelle che non ha il tempo di adattarsi al nuovo volume del corpo e del viso e invecchia notevolmente.
- Dimagrire troppo velocemente è la conseguenza di una dieta troppo restrittiva, quindi povera di nutrienti, vitamine, sali minerali e antiossidanti. Sappiamo, invece, che il rispetto dell'equilibrio alimentare svolge un ruolo fondamentale nella lotta contro l'invecchiamento.

Quali sono i nutrienti e gli antiossidanti alleati della giovinezza?

>> Torna al tema "Dimagrire"