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100 modi di consumare i latticini
I latticini occupano un posto importante nella grande piramide dell'equilibrio alimentare. Sono la nostra principale fonte di calcio e il nostro fabbisogno al riguardo è elevato... per alcuni è però complicato riuscire a consumare un latticino ad ogni pasto, come raccomandato dagli organismi sanitari.

Lo yogurt può, infatti, stancare e spesso a fine pasto si rinuncia al formaggio. La moda poi impone sempre di più i pasti "tutto in uno": via l'antipasto, lo yogurt/formaggio e il dessert e viva il piatto unico e completo.

Come consumare i latticini in molti modi diversi, variati, ludici e appetitosi?

Formaggio:
Chi dice formaggio dice, spesso, vassoio di formaggi con insalata verde a fine pasto "come giunta"… Ma il formaggio non è solo questo, proprio no! Ci sono molti altri modi di consumarlo.

- Grattugiato: per esempio sulla pasta o gratinato sulle zucchine in padella

- A scaglie o a cubetti: in un'insalata mista (scaglie di parmigiano su rucola/champignon, dadini di feta con pomodori/cetrioli, mozzarella e pomodori freschi, caprino caldo su insalata, ecc…)

- Nei passati di verdura: formaggino nel passato di zucchine, formaggio a pasta dura con la zucca, ricotta nella vellutata di piselli…

- Spalmato: formaggio fresco magro passato al mixer con tonno in scatola e servito all'aperitivo (formaggio fresco tipo "Philadelphia" e tonno in scatola al naturale)

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