Ricordarsi di me Password dimenticata? ?
 Posizione : Home > Clinique du Poids site > Dimagrire > Esistono trattamenti anticellulite?
Il metodo LeDiet
Calcola il tuo BMI
Dossier Nutrizione
Le mie domande - le vostre risposte
Enciclopedia nutrizionale
Ricette per la linea
Frutta e verdura
di stagione
Calcolo la mia
attivita fisica
Esistono trattamenti anticellulite?
Secondo il tipo di cellulite, rivolgetevi al vostro medico curante per sapere se dovete ricorrere a trattamenti locali (drenaggio linfatico, acquadrenaggio, massaggi, endermologia…), alla chirurgia estetica (liposuzione, lipoadipectomia, elettrolipolistesi…), a creme specifiche contenenti principi attivi…

Una corretta igiene di vita contribuisce anche a lottare contro la cellulite

Nella misura del possibile, evitate le situazioni di stress, come mettersi in ritardo o imporsi troppe attività da gestire. Non sottoponetevi a tensioni eccessive! Inoltre, rispettate il sonno. Queste condizioni sono necessarie affinché il vostro corpo funzioni a pieno regime, ossia bruci bene gli alimenti consumati. Nel caso contrario, il vostro organismo cercherà di proteggersi, mettendosi in situazione di risparmio energetico, quindi consumando di meno!

Altri provvedimenti da adottare per evitare la cellulite: non portare abiti troppo stretti, tacchi troppo alti e non fumare.

L’attività fisica e lo sport sono degli ottimi alleati nella lotta contro la cellulite

Lo sport permette di correggere parzialmente i disturbi circolatori perché migliora il drenaggio, limitando quindi la ritenzione idrica interstiziale, ossia la cellulite.

Lo sport permette anche di bruciare meglio gli zuccheri e i grassi del sangue, prodotti direttamente dalla digestione degli alimenti, evitando quindi di aumentare la massa grassa corporea, la quale favorisce la cellulite.

Inoltre, lo sport è un ottimo antistress, principio che favorisce l'eliminazione della cellulite.

Infine, protegge la massa muscolare e ridisegna la linea, a discapito della cellulite e del grasso corporeo.

La nostra conclusione:

Se avete una cellulite localizzata associata a un sovrappeso adiposo globale, nessun trattamento potrà essere efficace, se praticato da solo. Dovete assolutamente correggere la vostra alimentazione e l'igiene di vita praticando un'attività fisica sufficiente.
>> Torna al tema "Dimagrire"