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Ritrovare il peso che avevo prima della gravidanza
Dopo il parto, desidera ritrovare la sua linea il più rapidamente possibile. Prima di tutto, deve recuperare il tono, condizione indispensabile per dimagrire senza sentirsi stanca.

Se allatta, è meglio aspettare di terminare il periodo di allattamento per cominciare una dieta dimagrante.
Tuttavia, le consigliamo di accertarsi che la sua alimentazione sia equilibrata.

Rifaccia il pieno di energia
Durante la gravidanza, il suo bambino ha attinto abbondantemente alle sue riserve, ora è tempo di ricostituirle.

1. Ferro, vitamine B9 e B12 per combattare l'anemia

Il bambino ha attinto alle sue riserve per assicurarsi il proprio fabbisogno. Inoltre, le perdite fisiologiche, alle quali si aggiungono le emorragie del parto, spesso comportano l'esaurimento di tali riserve, causando stati di anemia.

Dove trovare il ferro e la vitamina B12?

- soprattutto negli alimenti di origine animale: fegato, sanguinaccio, cozze, vongole, uova, carne e pesce,
- ma anche negli alimenti di origine vegetale: legumi secchi, cavolo, spinaci, soia e cereali integrali.

Da notare che il ferro di origine animale, soprattutto il ferro contenuto nella carne, viene assorbito più facilmente del ferro di origine vegetale.
Meglio ancora in concomitanza con l'assunzione di vitamina C. Si consiglia quindi di consumare frutta o verdura cruda o un condimento con succo di limone nel pasto che contiene carne...

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