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Come stimolare il metabolismo
1. Stimolare il metabolismo correggendo lo stile di vita

Cosa può fare:

- Praticare sport con regolarità
In questo modo, da una parte aumenta il dispendio calorico durante l'attività sportiva, dall'altra aumenta il metabolismo potenziando la muscolatura. Non dimentichi che i muscoli utilizzano molta energia, ma non il grasso corporeo che si limita ad accumulare le calorie in eccesso! Quindi, più muscoli avrà, più energia utilizzerà… anche dormendo!

I nostri consigli
L'ideale sarebbe fare mezz'ora di sport ogni giorno, più altri 20 minuti per tre volte alla settimana. Alterni gli sport di resistenza a quelli atletici che aumentano la muscolatura, per esempio abbinando jogging e ginnastica.

- Lottare contro il freddo
Il semplice fatto di combattere il freddo aumenta il dispendio energetico.

I nostri consigli
- Non riscaldi troppo l'ambiente in cui vive, riduca di uno o due gradi la temperatura delle stanze in inverno, dorma con la finestra aperta.
- Non si copra troppo.
- Alterni docce fredde e calde.

- Condurre una vita sana
Per evitare che il metabolismo sia rallentato, rispetti le ore di sonno e gestisca nel miglior modo possibile lo stress e la stanchezza.

- Fare attenzione ai farmaci venduti per attivare il metabolismo
Alcuni farmaci o integratori alimentari a base di piante sono venduti come prodotti per dimagrire. Faccia attenzione alle molteplici controindicazioni e ai rischi di disturbi cardiovascolari.
Inoltre, la loro efficacia a lungo termine non è stata dimostrata!

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