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Piaceri 'light' dell'estate
È arrivata l'estate e si ha voglia di mangiare diversamente!
Per alcuni ciò significa: mangiare fresco, mangiare leggero, gustare le varietà estive di frutta e verdura, scegliere carne o pesce freddi, insalate miste...insomma, approfittare dell'estate per mangiare "light"… e perdere peso! Certo, ma a una condizione: scegliere gli alimenti giusti e fare attenzione a non aggiungere troppo olio nelle insalate!

Per altri, "mangiare diversamente durante l'estate" è sinonimo di vacanze o semplicemente di voglia di pic-nic, barbecue, ristoranti, snack all'aperto, in giardino, in spiaggia o in terrazza…

Scegliere gli alimenti light dell'estate
Qualche proposta di sapore estivo:

Antipasti
- a base di verdura: melone/prosciutto crudo, pomodori/mozzarella/basilico, cetrioli con yogurt/dragoncello, asparagi in salsa mousseline, carciofi in vinaigrette, insalata di pomodori/peperoni, gazpacho, zuppa fredda di zucchine/menta, zuppa di cetriolo, ecc.
- a base di farinacei: taboulé, insalata di patate novelle tiepide, ecc.
- a base di prodotti ittici: tartara di pesce o capesante, insalata di calamari, sardine alla griglia, ecc.

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