Ricordarsi di me Password dimenticata? ?
 Posizione : Home > Clinique du Poids site > I regimi LeDiet > Come si presenta il Regime LeDiet?
Il metodo LeDiet
Calcola il tuo BMI
Dossier Nutrizione
Le mie domande - le vostre risposte
Enciclopedia nutrizionale
Ricette per la linea
Frutta e verdura
di stagione
Calcolo la mia
attivita fisica
Come si presenta il Regime LeDiet?
La Sua Dieta sarà disponibile sia sotto forma di un piano settimanale, sia sotto forma di 7 piani giornalieri :

salvo eccezioni, questi piani corrispondono alle sua preferenze alimentari. Abbiamo cercato di soddisfare il più possibile i suoi desideri, rispettando un buon equilibrio alimentare.




Nella sua dieta disporrà di un'ampia scelta di alimenti:

Scelta degli alimenti: come potrà constatare, le proponiamo dei gruppi di alimenti (carne, farinacei, verdura, latticini...) e non degli alimenti precisi (petto di pollo, pasta, fagiolini, yogurt...).
Cliccando su ogni riga della sua Dieta, accederà alla lista degli alimenti, alle quantità prescritte, alle modalità di cottura e alle equivalenze.
Tutte queste informazioni saranno raggruppate anche nel capitolo "I miei alimenti prescritti".



Il piano settimanale le permette di ripartire liberamente gli alimenti nel corso della settimana: noterà che alcuni alimenti non sono prescritti tutti i giorni (per esempio, a pranzo: 4 giorni di farinacei, 3 giorni di verdure). Può scegliere liberamente i giorni in cui consumare questi alimenti.
Tuttavia, con una prescrizione come quella dell'esempio, sarebbe opportuno non assumere lo stesso giorno farinacei e verdure.
Il suo programma dietetico LeDiet le lascerà quindi la possibilità di consumare pasti copiosi alcuni giorni della settimana.


N.B.: può spostare gli alimenti da un pasto all’altro, invertire il pranzo con la cena o tenere un alimento di un pasto per consumarlo come spuntino, fuori dai pasti. È inutile pesare gli alimenti. Le porzioni prescritte saranno espresse in volume (il peso è fornito solo a titolo indicativo).

Per aiutarla a seguire correttamente la sua Dieta e per permetterci di accompagnarla quotidianamente, disporrà di vari servizi che l'aiuteranno a comporre i suoi menù e a descrivere i suoi pasti.
>> Torna al tema "I regimi LeDiet"