Ricordarsi di me Password dimenticata? ?
 Posizione : Home > Clinique du Poids site > Le sue bevande > Spremuta di frutta fresca meno calorica di un succo di ffrutta in bottiglia ?
Il metodo LeDiet
Calcola il tuo BMI
Dossier Nutrizione
Le mie domande - le vostre risposte
Enciclopedia nutrizionale
Ricette per la linea
Frutta e verdura
di stagione
Calcolo la mia
attivita fisica
Spremuta di frutta fresca meno calorica di un succo di ffrutta in bottiglia ?
Risposta: no, le spremute di frutta fresca e i succhi di frutta in bottiglia "100% succo di frutta" hanno lo stesso valore calorico poiché hanno lo stesso tenore in fruttosio, lo zucchero naturale della frutta.

Tuttavia, dal punto di vista nutritivo, le spremute di frutta fresca sono più interessanti dei succhi patorizzati o sterilizzati, grazie alla loro ricchezza in fibre (a meno che i succhi industriali non presentino la dicitura "con polpa") e per il loro apporto in vitamine (a condizione che siano bevute immediatamente dopo la spremitura!). Ci sono comunque anche dei succhi in bottiglia arricchiti in vitamine.

Nota bene: un bicchiere di bevanda gassata, uno di succo di frutta "concentrato" o una bevanda "alla frutta" apportano ugualmente la stessa quantità di zucchero, quindi di calorie di un bicchiere di succo di frutta, fresco o industriale "senza zuccheri aggiunti".
>> Torna al tema "Le sue bevande"