Ricordarsi di me Password dimenticata? ?
 Posizione : Home > Clinique du Poids site > Un progresso fondamentale nella cura del sovrappeso
Il metodo LeDiet
Calcola il tuo BMI
Dossier Nutrizione
Le mie domande - le vostre risposte
Enciclopedia nutrizionale
Ricette per la linea
Frutta e verdura
di stagione
Calcolo la mia
attivita fisica
Un progresso fondamentale nella cura del sovrappeso

Per la prima volta, un metodo può dimostrare la propria efficacia in materia di diete dimagranti.
Frutto della ricerca avviata e condotta dal professor Apfelbaum e dal dottor Benchetrit insieme ai loro collaboratori, questo metodo, basato su una tecnologia innovativa, consente di ottenere risultati inediti nella cura del sovrappeso e dell'obesità.

2 indagini condotte su un gruppo di 21 514 persone in Francia e 26 106 persone negli Stati Uniti dimostrano che il metodo è da 20 a 50 volte più efficace di tutti gli altri metodi in circolazione, spiegando anche le ragioni dei fallimenti registrati da questi ultimi a partire dagli anni 60.

Nel mondo esistono 800 milioni di persone in sovrappeso che sperano in una soluzione al loro problema. Tuttavia, gli studi di cui si parla in questa sede dimostrano in maniera inequivocabile che non esiste un metodo universale bensì una soluzione specifica, diversa e unica per ciascun individuo.

Il metodo leDiet è stato messo a punto in questa ottica.

Ideato e sviluppato dal prof. Apfelbaum sin dal 1975 all'ospedale Bichat, tale metodo è stato modellizzato dal dott. Benchetrit e dai suoi collaboratori a partire dal 1986.

La risposta proposta da leDiet è puramente alimentare, quindi priva di effetti secondari. Fra le innumerevoli combinazioni di diete possibili, ce n'è UNA che corrisponde a quell'individuo e non altri ed è esattamente quella che leDiet intende individuare.